Villasimius è ambita per le sue splendide coste e per le sue acque limpide e cristalline, con i suoi 32 km di coste è il luogo ideale per gli amanti del mare e della natura.

La costa offre una varietà di bellezze dalle piccole e caratteristiche calette rocciose alle lunghe distese di sabbia bianca.

Dal settembre del 1998 il territorio costiero di Villasimius è Area Marina Protetta “Capo Carbonara” diventando anche Area ASPIM (Area Specialmente Protetta di Importanza Mediterranea) ai sensi della Convenzione per la protezione del Mar Mediterraneo dai rischi dell’inquinamento meglio conosciuta come Convenzione di Barcellona.

Il rispetto per l’ambiente, per la salvaguardia delle coste, delle spiagge e delle dune sono un valore aggiunto.

Chi viene oggi a Villasimius ha un ampio ventaglio di possibilità per vivere e scoprire al meglio questo meraviglioso territorio. Noi ti suggeriamo:

Passeggiate a piedi, per gli amanti del trekking, nei diversi percorsi, come quelli di Porto Giunco e Capo Carbonara che permettono di ammirare la costa dall’alto, o quelli del Monte dei Sette Fratelli per esplorare la campagna e l’entroterra.
Escursioni a cavallo c/o, il Maneggio Tanka offre meravigliose escursioni verso la Torre di Porto Giunco e verso Punta Molentis, sia per esperti che per principianti, al trotto e al galoppo con monta inglese e americana.
Gite in barca,  noleggio gommoni.
Immersioni con i Diving center autorizzati, snorkeling.
Campo da Golf, uno splendido percorso di 18 buche par 70, disegnato da Luigi Rota Caremoli, lungo 5.418 metri per gli uomini e 4.930 metri per le donne, immerso in uno scenario naturale davvero mozzafiato.

Il paese di Villasimius offre inoltre tutti i servizi necessari a rendere una vacanza confortevole e la notte si anima con locali all’aperto, spettacoli, pub e musica dal vivo nelle stradine del centro storico.